giovedì 12 febbraio 2009

Teint Eclat Confort Clarins

Ah beata gioventù! Mi ricordo di quando ero piccola (beh non pensate male, ho inziato a truccarmi verso i 16-17, ma ero proprio bambinetta di testa... non dico che giocassi ancora con le barbie, ma quasi ^^;;; ) e usavo qualsiasi fondotinta mi capitasse a tiro, di qualsiasi marca, per qualsiasi pelle e soprattutto troppo scuro. Ricordo ancora la mia amica del liceo che prendeva il fondo L'Oreal più scuro che esistesse perchè voleva sembrare abbronzata. L'effetto era orribile, ma eravamo piccole e ingenue!! E soprattutto non pensavamo che i brufoletti schifosi e la pelle orrida potessero dipendere proprio da quello che ci spalmavamo in faccia.
Solo recentemente, negli ultimi due o tre anni, ho cominciato a selezionare i prodotti per il viso, cercando anche di evitare eccessivi cambiamenti nella beauty routine e inserendo al massimo un prodotto nuovo alla volta per vedere la rezione della pelle.

Fino a qualche tempo fa usavo sempre il Teint Eclat Confort di Clarins, ottimo fondotinta fluido, non particolarmente coprente, anzi direi più che altro che serve ad uniformare un incarnato senza particolare imperfezioni. L'ho lasciato da parte non perchè non mi piacesse più, ma perchè come capita a volte ho semplicemente trovato un prodotto che mi soddisfa maggiormente. Ultimamente infatti uso il Double Wear di Estée Lauder in versione normale e light. Li trovo più comodi da stendere perchè sono più cremosi e meno liquidi, e i colori sono più vicini al mio colore naturale che è abbastanza palliduccio tendente al beige.
Comunque questo discorso mi è venuto in mente perchè stamattina mentre ero in giro con mia madre ho notato che era uscita con la faccia a macchie arancioni: aveva usato il fondo Cover Mark, nella tonalità più scura (che sarebbe andata bene forse a Beyoncé), tutto spalmato male tanto che in alcune zone ce n'era troppo. Poverina c'è rimasta male quando gliel'ho fatto notare, già non ci vede bene senza occhiali e in più nel bagno dove si trucca l'illuminazione fa schifo.
Abbiamo passato mezz'ora in una profumeria odiosa dove le commesse o servivano la sciura ingioiellata di passaggio oppure se ne stavano stravaccate su un bancone a chiacchierare. Nessuno che sia venuto ad aiutarci (non che servano a molto visto che di solito non sanno neanche quello che vendono) e così siccome a me queste cose danno il nervoso, ce ne siamo tornate a casa. Mi è tornato in mente il mio fondo Clarins riposto in un cassettino e dopo averlo provato abbiamo visto che le stava bene ed era del suo colore.
Bene almeno per questa volta abbiamo risparmiato, è proprio vero che non si deve buttare via niente!!

XoXo
QueenB


Nessun commento:

Posta un commento