mercoledì 11 febbraio 2009

Omnia Botanic

Dunque, devo premettere che non sono una fanatica sostenitrice del bio (non detesto siliconi, paraffina e quant'altro... anzi nei trucchi li uso tranquillamente) ma ho due *fissazioni bio* da qualche tempo: le creme (soprattutto per il viso) e i prodotti per i capelli.
Ho notato infatti che da quando uso creme senza siliconi la pelle del mio viso sta molto meglio: prima mi spuntavano brufoletti un po' ovunque e la pelle non rimaneva pulita a lungo ; ora invece è luminosa e quasi perfetta.
Mentre per quanto riguarda lo shampoo devo dire che sono sempre stata fortunata perchè mi trovavo bene con qualsiasi marca, non ho dei capelli particolarmente esigenti. Ma (e c'è sempre un ma) a un certo punto, a settembre per essere precisi, hanno cominciato a fare gli schizzinosi. Usavo Kerastase con cui mi sono sempre trovata da dio, ma i capelli anche appena lavati risultavano pesanti e poco lucidi. Ho provato a cambiare marca per vedere se la situazione migliorava ma niente da fare. Alla fine mi sono detta "perchè non provare uno shampoo senza siliconi? Male che vada lo butto!". Sono andata da Naturasì e ho preso il mio primo shampoo bio (che poi non era neanche totalmente bio, ma onestamente a me interessa più che altro che non abbia siliconi, non mi importa che non sia totalmente in armonia con Madre Natura), era un Seres mi pare, al cocco e zucchero. Mi ero anche preparata psicologicmente perchè molto ragazze che erano passate al bio raccontavano di aver avuto capelli molto più stopposi e secchi del solito i primi tempi (d'altronde non c'era più l'effetto filmante dei siliconi che fanno sembrare bella anche la chioma più rovinata)... invece con mia piacevole sorpesa ho subito avuto risultati positivi. Anzi se devo dire la verità non ho mai avuto capelli così lucenti e leggeri, nemmeno dal parrucchiere.
Ovviamente però non si deve credere che gli shampoo bio siano tutti uguali, bisogna trovare quello che più ci piace e funziona meglio su di noi. E proprio perchè spesso capita di fare acquisti sbagliati ( lo shampoo della tradizione erboristica che non mi è piaciuto) sono andata al supermercato per dare un'occhiata agli shampoo della linea bio esselunga che non sono male. Per caso ho visto uno scaffale dedicato ai prodotti della Omnia Botanica, e anche se non avevo mai letto nulla su questa marca, vedendo che comunque l'inci non era male, ho deciso di prendere lo *Shampoo No Stress* per lavaggi quotidiani alla camomilla, miele e mandorla.
Tornata a casa ho cercato opinioni sul web e come al solito erano abbastanza varie e contrastanti, del resto è una cosa soggettiva.
Comunque l'ho appena provato e lo promuovo a pieni voti: lascia i capelli morbidi e lucenti, belli leggeri e inoltre lascia un persistente profumino di miele. Su di me ha lavorato bene!!


XoXo

QueenB

Nessun commento:

Posta un commento